Velature a Varazze (SV)
- Savona: +19.8°C
- Imperia: +18.3°C
- La Spezia: +17.1°C
Nel pomeriggio, il consueto sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi potrà dar origine a qualche rovescio sulle Alpi Liguri. Lungo le coste prevalenza di sole, alternato al passaggio di velature o nubi medio-alte anche spesse, specie a ponente. In tarda serata non si esclude dell’instabilità in discesa dal basso Piemonte che potrà interessare i versanti padani centro-occidentali, in particolar modo Alpi Liguri e Val Bormida. Nel corso della notte sarà invece possibile lo sviluppo di temporali di fronte alla costa orientale, specie verso lo spezzino, per il quale è probabile un coinvolgimento della città e delle zone limitrofe intorno all’alba di domani.
La ventilazione sarà in prevalenza debole o moderata dai quadranti meridionali fino alla sera; a seguire si disporrà a rotazione ciclonica sul golfo, in seno alla formazione di un minimo depressionario tra Liguria e Corsica. Il mare si presenterà tra mosso e poco mosso, in aumento dalla sera soprattutto a levante. Le temperature massime saranno in rialzo, con valori che saranno compresi tra 24 e 29°C sull’intera regione.
L’inizio di settimana sarà contraddistinto da correnti in prevalenza da nord, quindi ci aspetta una generale diminuzione dei tassi di umidità. Per tutti dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino pomeridiano.
Buongiorno Liguria!

