Correnti umide cominciano ad interessare la nostra regione, generando un aumento della nuvolosità e qualche rovescio sparso.
La giornata si apre con cieli nuvolosi o coperti su tutto l’arco ligure, mentre qualche rovescio, anche a sfondo temporalesco, si è già sviluppato durante la notte ed il primo mattino. Le temperature minime sono calate lungo la fascia costiera rispetto ai giorni scorsi, con valori compresi tra 19 e 22°C, mentre nell’entroterra tra 10 e 18°C, con qualche punta più bassa sui rilievi. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova: 20.4°C
- Savona: 19.4°C
- Imperia: 18.9°C
- La Spezia: 20.4°C
Nel corso della giornata i rovesci anche temporaleschi tenderanno a prediligere il mare ed inizialmente il ponente, successivamente il settore centro-orientale della regione, con qualche schiarita altrove, specie sull’estremo ponente. Le temperature massime saranno in calo, specie nelle zone maggiormente interessate dalle piogge. I valori saranno compresi tra 24 e 28°C lungo la costa, mentre tra 21 e 26°C nelle aree interne. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, generalmente deboli, portando i tassi di umidità su valori elevati. Infine il mare risulterà generalmente poco mosso.
Buongiorno Liguria!