Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROSEGUE IL BEL TEMPO VENTOSO

L’alta pressione garantisce condizioni di bel tempo sulla Liguria. Persistono però tese correnti dai quadranti settentrionali.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso quasi ovunque. Locali nubi basse sono presenti sui versanti padani dell’Appennino. Dalla nostra rete di monitoraggio, abbiamo potuto notare un nuovo rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali in particolar modo tra Genova e Savona. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,1°C

Savona: +13,9°C

Imperia: +8,6°C

La Spezia: +12,0°C

Nel corso della mattinata avremo tempo soleggiato ovunque. Locali velature transiteranno in particolar modo sul levante. Situazione invariata per il pomeriggio e per la serata. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +21°C lungo la costa imperiese. Il vento sarà il vero protagonista di questa giornata con intensità a tratti forte specialmente tra Capo Noli e Genova. Il mare sarà stirato dal vento sotto costa, mosso o molto mosso al largo del ponente.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal vento teso dai quadranti settentrionali e dal transito di qualche velatura. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!