Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROSEGUE L’INSTABILITA’ POMERIDIANA SULLA LIGURIA

Continua l’instabilità pomeridiana sulla nostra regione con fenomeni che, soprattutto nelle zone interne, potranno risultare localmente intensi. La circolazione non muterà per almeno altri dieci giorni. Le temperature vedranno una diminuzione soprattutto nei valori minimi.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in parte solcati da nubi sul settore di ponente mentre prevalgono cieli sereni sulla parte orientale della Liguria; nubi basse più compatte nelle zone interne. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 14 e 17 gradi e nell’entroterra oscillano tra 8 e 12 gradi. Il valore minimo più basso viene registrato ai 2065 metri del Rifugio La Terza (IM) con 4,8 gradi.

Nel corso della mattinata qualche nube bassa interesserà il settore centro-occidentale della regione ma con ampie schiarite già a metà mattina. Il cielo risulterà, invece, in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Il pomeriggio sarà caratterizzato da forte instabilità sui rilievi con temporali grandinigeni e locali sconfinamenti tra Golfo paradiso e Genova e su Sestri Levante. I fenomeni più intensi saranno confinati su Aveto, Trebbia, val di Vara, e Bormida orientale. Dalla serata sereno ovunque. I venti saranno a regime di brezza, rinforzi da nord sul savonese in serata. Mare calmo. Le temperature vedranno un lieve calo nei valori minimi mentre i valori massimi raggiungeranno i 22/25 gradi sulla costa e i 19/22 gradi nell’entroterra.

Come anticipato, anche nei prossimi giorni avremo instabilità pomeridiana concentrata nelle solite zone interne con possibili sconfinamenti lungo le coste. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!