Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

QUALCHE NUBE IN QUESTE PRIME ORE DI GIORNATA

Laigueglia (SV)

Alta pressione che protegge il Mediterraneo centro-occidentale, anche se qualche infiltrazione umida potrà determinare della nuvolosità sulla nostra regione.

Tra la notte e le prime ore mattutine un blando richiamo umido nei bassi strati, proveniente dai quadranti meridionali, ha determinato la formazione di qualche nube di stampo marittimo, specie sul settore centro-occidentale della costa. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto alla giornata di ieri. Nel dettaglio, lungo la costa troviamo valori del mattino compresi tra +20°C e +24°C, mentre nell’entroterra tra +9°C, fondovalle dei versanti padani orientali, e +20°C. Ecco le temperature minime registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Castelletto:+24.3°C
  • Savona: +22.4°C
  • Imperia: +22.2°C
  • La Spezia: +21.7°C

 

Nel corso del pomeriggio qualche rovescio potrà interessare le Alpi Liguri, in attenuazione serale, altrove tempo soleggiato con al più qualche locale annuvolamento che permarrà sui rilievi retrostanti la fascia costiera centro-occidentale. Le temperature massime sono attese stazionarie, punte massime che potranno raggiungere e localmente superare i +31°C/+33°C. Ventilazione debole o al più moderata meridionale, mare poco mosso.

 

Buongiorno Liguria!