Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

QUALCHE RAGGIO DI SOLE PRIMA DI UNA NUOVA PERTURBAZIONE

Le prime luci dell’alba a Portovenere (SP)

Giornata interlocutoria quella odierna sulla nostra regione. Tra una perturbazione e l’altra sì vedrà un po’ di Sole ma non mancherà l’instabilità pomeridiana nelle zone interne.

Si allontana definitivamente la perturbazione che ieri ha recato non pochi problemi specialmente nel savonese ed in particolare modo nella zona di Finale Ligure (SV). Durante la nottata ampie schiarite hanno interessato tutta la regione con gli ultimi annuvolamenti sul levante.

Le temperature minime sono calate rispetto a ieri. In alcune località delle zone interne, la colonnina di mercurio è scesa fin verso i +6/+7°C, mentre lungo le coste non si è andati sotto i +12/+13°C.

La mattinata sarà generalmente soleggiata con qualche annuvolamento innocuo sparso. Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne con possibilità per rovesci anche a sfondo temporalesco a partire dal primo pomeriggio su Val Fontanabuona, Val Trebbia e, a ponente, sulle  Alpi Liguri. Più soleggiato lungo le coste. In serata cessazione dei fenomeni nelle aree interne ma aumento della nuvolosità di tipo innocuo lungo il settore centrale costiero.

Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a sfiorare i +25°C sull’imperiese. Vento al mattino debole o moderato da nord, nel pomeriggio rotazione del vento dai quadranti meridionali con rinforzi sul savonese e nelle zone interne del settore centro-occidentale. Mare generalmente mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata dall’arrivo di una nuova perturbazione. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!