Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RAPIDA PERTURBAZIONE IN TRANSITO

Una veloce perturbazione transiterà sulla nostra regione tra la serata odierna e domani, a seguire rapido miglioramento con ventilazione sostenuta di libeccio e mareggiate.

Questa domenica la Liguria si è svegliata con cieli coperti su savonese e genovesato occidentale, con annessi alcuni sgocciolii. Sul genovesato occidentale il cielo risulta più variabile, mentre sul resto della regione sono ampie le schiarite, soprattutto a levante. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri a causa della copertura nuvolosa. Lungo la costa troviamo valori compresi tra 6 e 9°C, mentre nelle aree interne tra – 3°C e 6°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 8.3°C
  • Savona: 7.2°C
  • Imperia: 7.8°C
  • La Spezia: 6.1°C

 

Nel corso della giornata avremo un aumento della nuvolosità sull’intera regione. A levante saranno possibili anche alcune precipitazioni, specialmente nelle zone interne. Sul resto della regione i cieli saranno prevalentemente nuvolosi o coperti, ma senza conseguenze; isolate schiarite sull’imperiese. Le temperature massime saranno in lieve rialzo: tra 13 e 17°C lungo la costa e tra 10 e 14°C nell’interno. La ventilazione, inizialmente debole da sud-est sul centro-levante e debole da direzioni variabili altrove, ruoterà nel corso del pomeriggio a sud/sud-ovest ovunque; in serata potrà divenire fino a forte sul Golfo. Il mare sarà generalmente poco mosso e in veloce aumento con il rinforzo del libeccio.

Buongiorno Liguria!