Sostieni LIMET con una donazione!

RAPIDA PERTURBAZIONE IN TRANSITO

9 Febbraio 2020   10:56   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Savona


Una veloce perturbazione transiterà sulla nostra regione tra la serata odierna e domani, a seguire rapido miglioramento con ventilazione sostenuta di libeccio e mareggiate.

Questa domenica la Liguria si è svegliata con cieli coperti su savonese e genovesato occidentale, con annessi alcuni sgocciolii. Sul genovesato occidentale il cielo risulta più variabile, mentre sul resto della regione sono ampie le schiarite, soprattutto a levante. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri a causa della copertura nuvolosa. Lungo la costa troviamo valori compresi tra 6 e 9°C, mentre nelle aree interne tra - 3°C e 6°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 8.3°C
  • Savona: 7.2°C
  • Imperia: 7.8°C
  • La Spezia: 6.1°C

 

Nel corso della giornata avremo un aumento della nuvolosità sull’intera regione. A levante saranno possibili anche alcune precipitazioni, specialmente nelle zone interne. Sul resto della regione i cieli saranno prevalentemente nuvolosi o coperti, ma senza conseguenze; isolate schiarite sull’imperiese. Le temperature massime saranno in lieve rialzo: tra 13 e 17°C lungo la costa e tra 10 e 14°C nell'interno. La ventilazione, inizialmente debole da sud-est sul centro-levante e debole da direzioni variabili altrove, ruoterà nel corso del pomeriggio a sud/sud-ovest ovunque; in serata potrà divenire fino a forte sul Golfo. Il mare sarà generalmente poco mosso e in veloce aumento con il rinforzo del libeccio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Un debole fronte in transito oltralpe, richiamerà qualche annuvolamento innocuo sulla nostra regione durante la mattinata. Sul fronte barico, a..

Il flusso atlantico continua a scorrere a latitudini medio-elevate, influenzando marginalmente, e solo a tratti, anche il nord-Italia. Sulla nostra..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it