Sostieni LIMET con una donazione!

RAPIDA PERTURBAZIONE IN TRANSITO

9 Febbraio 2020   10:56   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Savona


Una veloce perturbazione transiterà sulla nostra regione tra la serata odierna e domani, a seguire rapido miglioramento con ventilazione sostenuta di libeccio e mareggiate.

Questa domenica la Liguria si è svegliata con cieli coperti su savonese e genovesato occidentale, con annessi alcuni sgocciolii. Sul genovesato occidentale il cielo risulta più variabile, mentre sul resto della regione sono ampie le schiarite, soprattutto a levante. Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri a causa della copertura nuvolosa. Lungo la costa troviamo valori compresi tra 6 e 9°C, mentre nelle aree interne tra - 3°C e 6°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 8.3°C
  • Savona: 7.2°C
  • Imperia: 7.8°C
  • La Spezia: 6.1°C

 

Nel corso della giornata avremo un aumento della nuvolosità sull’intera regione. A levante saranno possibili anche alcune precipitazioni, specialmente nelle zone interne. Sul resto della regione i cieli saranno prevalentemente nuvolosi o coperti, ma senza conseguenze; isolate schiarite sull’imperiese. Le temperature massime saranno in lieve rialzo: tra 13 e 17°C lungo la costa e tra 10 e 14°C nell'interno. La ventilazione, inizialmente debole da sud-est sul centro-levante e debole da direzioni variabili altrove, ruoterà nel corso del pomeriggio a sud/sud-ovest ovunque; in serata potrà divenire fino a forte sul Golfo. Il mare sarà generalmente poco mosso e in veloce aumento con il rinforzo del libeccio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Delle correnti fresche da est affluiranno verso la nostra regione e determineranno durante il pomeriggio condizioni moderatamente instabili nelle..
GIORNATA INSTABILE
29 Maggio 2020 8:56

Aria più fresca dai quadranti nord-orientali affluisce sul nord-Italia, generando instabilità sparsa. Sulla nostra regione potranno alternarsi..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it