Aria più fresca affluisce sul nord Italia e quindi anche sulla nostra regione. Residua instabilità nelle zone interne nel pomeriggio.
Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente poco nuvoloso. Le temperature minime sono calate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +22,4°C
Savona: +22,4°C
Imperia: +20,3°C
La Spezia: +20,9°C
Nel corso della mattinata ancora cielo generalmente poco nuvoloso ovunque. Qualche addensamento più consistente sarà presente sulle Alpi Liguri dove non si escludono anche locali precipitazioni. Da metà giornata formazione di addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri con possibili brevi episodi temporaleschi. Anche sull’Appennino di levante formazione di addensamenti cumuliformi con la possibilità per isolati e brevi acquazzoni. Tempo asciutto altrove con il transito di qualche velatura in un contesto generalmente soleggiato. Dalla serata cielo poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime saranno in lieve calo rispetto a ieri con punte fino a +28°C sulla costa del savonese di ponente. Vento forte di tramontana tra la notte ed il primo mattino su Capo Mele e zone antistanti. Altrove flussi moderati in attenuazione nel corso della giornata per poi riprendere tesi in serata. Mare molto mosso al largo di Capo Mele, ma con moto ondoso in diminuzione già nel corso della mattinata; mosso altrove, stirato / poco mosso a levante sotto-costa.
La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo soleggiato. Per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!