11/09/2017 13:21
RISVEGLIO COL GAIGO

  Tiziano Puppo   Diretta meteo


Temperature


Buon giorno. La rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali avvenuta nella giornata di ieri (domenica) sulla nostra regione, sta concedendo un lunedì soleggiato e gradevole quasi ovunque.
L' addossamento di aria umida proveniente dalla Val Padana ha tuttavia causato (tra la notte e la mattinata) addensamenti bassi sui versanti padani centro-occidentali (il cosidetto "Gaigo") in via di dissoluzione.
Il pomeriggio vedrà uno sviluppo di nubi cumuliformi sull'Appennino centro-orientale che potrebbe determinare qualche rovescio soprattutto tra il Tigullio orientale e lo Spezzino interno. Sul resto della regione prevarrà il bel tempo e le ultime nubi basse sui versanti padani centro-occidentali tenderanno a dissolversi.
Per ciò che concerne il quadro termico (seconda mappa) solo alcune località costiere hanno superato i 25°; il contesto termico è comunque gradevole, anche se nel pomeriggio si potrà percepire una lieve sensazione di caldo.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


Sono in atto deboli nevicate anche lungo costa, tra Savona e Genova, con accumuli comunque molto contenuti. Neve ovviamente anche nelle zone interne,..

Irruzione d'aria gelida di estrazione siberiana in atto! Si noti il tracollo delle temperature in quota rilevato dalle centraline appenniniche della..

COMMENTI



Limet
ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it