Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RISVEGLIO GELIDO, -9° A CABANNE DI REZZOAGLIO

Le correnti fredde di matrice artica, che ci hanno interessato nella giornata di ieri, abbondonano la scena ligure in favore di aria più mite e umida di matrice meridionale. Questo comporterà un aumento delle nubi sulla nostra regione e a seguire anche le prime piogge a partire da sabato.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli completamente sereni ovunque tranne qualche isolata nube sparsa. Le temperature minime di questa mattina potrebbero aver battuto alcuni record per il periodo, infatti sulla costa sono comprese tra 2 e 7 gradi e nell’entroterra oscillano tra -6 e 2 gradi. Il valore più basso, come di consueto, viene registrato a Cabanne di Rezzoaglio con ben -9 gradi! Non di minor conto sono i -5.6 gradi registrati a Graveglia (SP), a soli 140 metri sul livello del mare. Invece Savona città si sveglia con soli 2.8 gradi.

Oggi avremo cieli per lo più sereni per tutta la mattinata, ma dal pomeriggio le nubi tenderanno ad aumentare fino a diventare più compatte verso sera, specie sul settore centro-orientale. A ponente cielo più sereno con pochi e locali addensamenti nell’arco della giornata. Non si prevedono piogge. I venti si imposteranno da sud-ovest con intensità moderata. Mare da poco mosso a mosso. Le temperature massime odierne saranno in aumento con valori di 16/19 gradi sulla costa e di 11/16 gradi nelle zone interne.

Come anticipato, il sole di questi ultimi giorni tenderà a venir sempre meno lasciando spazio a nubi e alle prime piogge a partire da Sabato. Per maggiori dettagli segui i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!