Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RISVEGLIO INVERNALE NEI FONDOVALLE INTERNI: FINO A -1.5°C

Sant’Alberto di Bargagli (GE)

Il dominio anticiclonico sull’Italia determina condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato anche sulla nostra regione, fatta eccezione per locali e temporanee infiltrazioni umide nei bassi strati che potranno favorire la formazione di qualche nube.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, qualche annuvolamento più consistente è presente solamente sul savonese.
Diamo uno sguardo alle temperature minime, le quali sono diminuite rispetto alla giornata di ieri. Classica situazione anticiclonica che ha favorito l’inversione termica sui versanti padani, specie quelli orientali, con valori anche sottozero: spiccano i -1.5°C di Parazzuolo di Rezzoaglio (GE). Nel dettaglio, lungo la costa troviamo valori del mattino compresi tra +11°C e +16°C, mentre nell’entroterra tra -1°C e +13°C. Ecco le temperature minime registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Castelletto:+16.1°C
  • Savona: +12.7°C
  • Imperia: +12.9°C
  • La Spezia: +12.3°C

Nel corso del pomeriggio situazione pressoché invariata con tempo in prevalenza soleggiato, anche se qualche locale annuvolamento potrà ancora interessare il centro-ponente regionale. Le temperature massime sono attese stabili, picchi massimi intorno ai +22°C. Ventilazione debole di direzione variabile, mare poco mosso.

Nella giornata di domani, domenica 3 novembre, si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, da segnalare ad inizio e fine giornata dense foschie o banchi di nebbia alle spalle del settore centrale. Per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino, che, come sempre, verrà aggiornato nel pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!