Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RISVEGLIO PIENAMENTE AUTUNNALE

Risveglio soleggiato e limpido sulle Alpi Liguri

L’aria fredda di origine artica ha fatto irruzione sul nord Italia e sulla nostra regione provocando rovesci, qualche temporale e un sensibile calo delle temperature.

Il risveglio è soleggiato e limpido, ad eccezione di qualche nube residua a ponente, ma decisamente frizzante. Come ci mostra la rete osservativa, le temperature minime lungo la costa sono variegate: più basse dove la tramontana ha già mollato la presa, più alte dove è ancora presente. I valori oscillano infatti tra 13 e 18 gradi, mentre nelle conche dell’entroterra i termometri sono scesi anche al di sotto dei 5 gradi. Freddo in quota, dove ai 2065 metri del Rifugio La Terza la nostra centralina segna +0.5°C di minima.

Nel pomeriggio il tempo sarà ancora stabile e soleggiato, con temperature massime in calo rispetto ai giorni scorsi, specie nell’interno e in montagna, anche se non si esclude qualche rapido fenomeno instabile nell’entroterra imperiese. I venti soffieranno ancora dai quadranti settentrionali, specie su savonese e genovese, mentre rimarrà al riparo l’estremo ponente e parzialmente lo spezzino. Consultate il bollettino pomeridiano per gli aggiornamenti sul fine settimana.

Buongiorno Liguria!