Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RISVEGLIO SERENO E FREDDO

Sull’Italia, e di conseguenza sulla nostra regione, continuano ad affluire fredde correnti settentrionali; che determinano e determineranno qualche annuvolamento in un contesto soleggiato. 

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. La ventilazione è debole o moderata da nord sul settore centrale, generalmente debole di direzione variabile altrove.

Le temperature minime sono calate rispetto ai giorni scorsi, questa mattina troviamo valori piuttosto bassi anche in prossimità del mare; infatti lungo la costa le minime sono comprese tra +1°C e +8°C, mentre nell’interno tra -8°C  e +1°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +4.2°C
  • Savona: +3.4°C
  • Imperia: +4.4°C
  • La Spezia: +2.8°C

 

Nel primo pomeriggio ancora tempo stabile e soleggiato su gran parte della regione, poi graduale aumento della nuvolosità ma senza fenomeni associati. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve rialzo, prevediamo valori compresi tra 10°C e 14°C lungo la costa e tra 6°C e 10°C nelle zone interne. Ventilazione in graduale rotazione a sud-ovest tra il pomeriggio e la serata. Mare da poco mosso a localmente mosso entro sera.

 

Buongiorno Liguria!