Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RITORNO A CONDIZIONI STABILI E PREVALENTEMENTE SOLEGGIATE

L’allontanamento della goccia fredda verso le regioni meridionali determina un miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione. Inoltre nel corso del fine settimana è atteso un netto aumento delle temperature.

Dopo l’instabilità di ieri la Liguria si è svegliata divisa in due meteorologicamente parlando; a ponente troviamo cieli generalmente sereni o poco nuvolosi, mentre sul centro-levante persiste un po’ di nuvolosità (comunque senza fenomeni associati). La ventilazione è moderata dai quadranti settentrionali sul settore centrale, debole variabile altrove.

Le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +19°C e +22°C, mentre nell’interno tra +9°C e +18°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +21.7°C
  • Savona: +20.5°C
  • Imperia: +19.2°C
  • La Spezia: +21.0°C

 

Nel corso del pomeriggio cieli sereni o al più poco nuvolosi a ponente, mentre della nuvolosità medio-alta transiterà sul resto della regione, ma senza la minaccia di piogge. Le temperature massime sono attese in aumento, prevediamo valori compresi tra 24°C e 29°C lungo la costa e tra 21°C e 27°C nelle zone interne. Venti in graduale indebolimento con una temporanea rotazione a sud-ovest sotto-costa nel pomeriggio, sempre da nord altrove. Mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!