Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RITORNO DELL’ALTA PRESSIONE, IN UN CONTESTO PIÙ FRESCO

Il definitivo allontanamento del sistema depressionario verso levante consente all’alta pressione di tornare ad distendersi gradualmente sul Mediterraneo, rendendo il tempo via via più stabile anche sulla nostra regione.

Il risveglio intanto è soleggiato o poco nuvoloso, con temperature minime in ulteriore calo rispetto a ieri e decisamente fresche rispetto ai giorni scorsi. Lungo la costa troviamo valori compresi tra 15 e 18 gradi, mentre nell’interno si scende fino a 6-7 gradi in montagna ed in alcuni fondovalle, specie della val Bormida e della Val d’Aveto. I venti sono calmi o deboli settentrionali, i tassi di umidità elevati.

Dalla tarda mattinata i cumuli orneranno le vette montuose dell’entroterra, dove, nel pomeriggio, co sarà la possibilità di qualche breve rovescio, specie su Alpi Liguri, Val Trebbia e Aveto, senza il rischio di sconfinamenti costieri. Il tempo si manterrà stabile altrove con l’alternarsi di sole e qualche passaggio nuvoloso, in un contesto termico gradevole lungo la costa, dove non si dovrebbero generalmente superare i 25-26 gradi. I venti, infine, si presenteranno a regime di brezza, dai quadranti meridionali.

Buongiorno Liguria!