10/06/2017 13:13
IL RITORNO DELL’ALTA PRESSIONE

  Tiziano Puppo   Diretta meteo


Situazione sinottica Odierna


Buon giorno. Ci risiamo. 
Il caldo intenso tornerà a farci visita e per almeno 7-8 giorni avremo una completa assenza di precipitazioni sulla Liguria.
Ad iniziare dalla giornata di oggi (sabato) fino almeno alla fine della settimana prossima, si prevedono generali condizioni di bel tempo e temperature esuberanti in Italia, anche di 7-8° superiori alla media del periodo.
In Liguria dobbiamo sperare che resti impostato il regime delle brezze marine; il mar Ligure difatti è ancora fresco, siamo attorno a 22-23° come temperatura superficiale. Se la brezza di mare sarà sufficientemente tonica, non si raggiungeranno temperature record lungo la costa. Se invece dovessero impostarsi venti di caduta dall'Appennino, i termometri potrebbero superare agevolmente i 30°...e in maniera abbastanza diffusa.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


Si parla da molti mesi di siccità su molte zone della Liguria. Ecco lo stato dei due principali invasi artificiali che riforniscono Genova. Le prime..

Molti si chiederanno dove è finito l'autunno della pioggia, delle perturbazioni, del vento forte e perchè no, anche dei primi freddi. Analizzando..

COMMENTI



Limet
ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it