Sostieni LIMET con una donazione!

10/06/2017 13:13
IL RITORNO DELL’ALTA PRESSIONE

  Tiziano Puppo   Diretta meteo


Situazione sinottica Odierna


Buon giorno. Ci risiamo. 
Il caldo intenso tornerà a farci visita e per almeno 7-8 giorni avremo una completa assenza di precipitazioni sulla Liguria.
Ad iniziare dalla giornata di oggi (sabato) fino almeno alla fine della settimana prossima, si prevedono generali condizioni di bel tempo e temperature esuberanti in Italia, anche di 7-8° superiori alla media del periodo.
In Liguria dobbiamo sperare che resti impostato il regime delle brezze marine; il mar Ligure difatti è ancora fresco, siamo attorno a 22-23° come temperatura superficiale. Se la brezza di mare sarà sufficientemente tonica, non si raggiungeranno temperature record lungo la costa. Se invece dovessero impostarsi venti di caduta dall'Appennino, i termometri potrebbero superare agevolmente i 30°...e in maniera abbastanza diffusa.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


 Un'intensa linea temporalesca si è formata sul mare davanti alle coste savonesi e si sta avvicinando lentamente alla terra ferma, spinta dai venti..

  GENESI DELL'INSTABILITA' POMERIDIANA: UN ENTROTERRA DIVISO IN DUE A metà mattina il satellite ci mostrava una Liguria a due facce: a ponente,..

COMMENTI



Limet
ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it