- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

SABATO CON NUVOLOSITA’ MEDIO-ALTA

Il graduale cedimento dell'alta pressione determinerà un aumento della nuvolosità. Nella giornata di domenica saranno anche possibili delle precipitazioni.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli generalmente nuvolosi sulla costa del centro-levante, mentre a ponente e sui settori padani orientali sono presenti delle ampie schiarite.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Sulla costa i valori sono compresi tra 3°C e 9°C, mentre nell'interno tra -6°C e +4°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio [1] nei 4 capoluoghi di provincia:

 

Nel corso della giornata i cieli saranno accompagnati da una nuvolosità medio-alta sull'intera regione, solo tra il pomeriggio e la serata ci saranno delle schiarite più decise a ponente. Le temperature massime si prevedono stazionarie, con valori compresi tra 13°C e 16°C sulla costa e tra 10°C e 13°C nell'entroterra. Venti deboli da nord sul centro-ponente costiero, deboli orientali altrove. Mare quasi calmo o poco mosso.

 

Buongiorno Liguria!