Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO DI GRADUALE MIGLIORAMENTO

Un rapido fronte perturbato ha interessato la nostra regione tra il pomeriggio di ieri e la prima mattinata odierna. Ora è atteso un miglioramento, ma sempre in un contesto di variabilità.

Nel corso della notte sulla nostra regione abbiamo avuto delle deboli precipitazioni, nevose oltre i 500mt sui settori padani occidentali, oltre i 1000mt su quelli orientali. Gli accumuli piovosi totali del peggioramento non sono altissimi (visto le deboli piogge), ma in alcune zone si superano i 20mm. In questo momento è asciutto su tutta la regione e le prime schiarite stanno avanzando da ovest.

Le temperature minime sono diminuite rispetto a ieri, nell’interno molte centraline della rete Limet sono intorno allo 0°C, spiccano i -4.1°C del Monte Beigua. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +5.7°C
  • Savona: +5.6°C
  • Imperia: +9.4°C
  • La Spezia: +8.2°C

 

Nel corso della giornata ampie schiarite in avanzamento da ovest verso est, residua nuvolosità più compatta sul levante e relativo entroterra. Le temperature massime sono attese stazionarie, con valori compresi tra 10°C e 14°C sulla costa e tra 5°C e 9°C nell’interno. Vento ancora forte da nord fino al primo pomeriggio, poi sarà in graduale indebolimento. Mare stirato sotto-costa e da mosso a molto mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria!