Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO INIZIA CON IL SOLE, MA POI CAMBIA TUTTO

Varazze (SV)

L’avvicinamento di una nuova ed intensa perturbazione favorisce un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi sull’intero territorio regionale. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate lungo la fascia costiera, mentre sono diminuite nelle zone interne, qui si sono registrate minime anche ad una cifra. Nel dettaglio, lungo la costa troviamo valori del mattino compresi tra +18°C e +22°C, mentre nell’entroterra tra +8°C, nei fondovalle dei versanti padani, e +19°C. Ecco le temperature minime registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Castelletto:+21.8°C
  • Savona: +20.9°C
  • Imperia: +20.8°C
  • La Spezia: +19.3°C

 

Nel corso delle prossime ore, e soprattutto dal pomeriggio, è atteso un progressivo aumento della nuvolosità, specie sul settore centro-occidentale. In serata qualche rovescio inizierà ad interessare il settore centrale, mentre nella notte sviluppo di rovesci e temporali di forte intensità tra genovesato e Tigullio. Le temperature massime sono attese in lieve aumento, locali picchi fino a 30°C. Ventilazione debole o moderata sud-orientale sul centro-levante, dai quadranti nord-orientali a ponente. Mare da poco mosso a mosso.

Come anticipato in precedenza, già nelle ore notturne di domani, domenica 8 settembre, assisteremo alle prime intense precipitazioni di carattere pre-frontale sul settore centro-orientale. A seguire, domenica condizionata dal maltempo sull’intero territorio regionale, il transito della perturbazione determinerà piogge e temporali diffusi. Per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino, che, come sempre, verrà aggiornato nel pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!