Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO NEL COMPLESSO STABILE

Nel corso del fine settimana l’alta pressione comincerà a cedere, determinando un aumento della nuvolosità soprattutto nella giornata di domenica. Da lunedì correnti fredde inizieranno ad affluire verso l’Italia.

Questa mattina l’intera regione si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri, sulla costa i valori oscillano tra +7°C e +11°C mentre nell’interno tra -3°C e +8°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +9.5°C
  • Savona: +7.5°C
  • Imperia: +8.4°C
  • La Spezia: +8.9°C

 

Nel corso delle prossime ore i cieli si manterranno generalmente poco nuvolosi, sarà possibile qualche addensamento basso più consistente lungo le coste del settore centrale. Le temperature massime sono attese stazionarie su valori miti, sulla costa saranno comprese tra 14°C e 17°C mentre nell’entroterra tra 9°C e 14°C. La ventilazione sarà debole da sud-est e il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso. Nella giornata di domani, invece, ci attendiamo un graduale incremento della nuvolosità sull’intera regione con anche la possibilità di qualche rovescio sparso sul finire della giornata. Ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!