Nelle prossime ore una perturbazione interesserà l’Europa centrale, ma con la sua coda riuscirà a portare qualche fenomeno sul nord Italia e quindi anche in Liguria. Da domenica bel tempo con temperature in rialzo.
Questa mattina troviamo della nuvolosità sparsa sull’intera regione, più compatta lungo la costa e in generale sul settore centro-occidentale.
Le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 15°C e 20°C, mentre nell’interno tra 9°C e 15°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +17.4°C
- Savona: +15.7°C
- Imperia: +16.7°C
- La Spezia: +17.3°C
Nel corso del primo pomeriggio nuvolosità in temporaneo diradamento sugli estremi della regione, ma nel tardo pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità ovunque e a cavallo della serata possibilità di qualche temporale su Alpi Liguri e Val Bormida occidentale, in graduale spostamento in modo attenuato verso levante interessando anche la costa; asciutto sullo Spezzino ed estremo Imperiese. Le temperature massime sono attese in contenuto calo, prevediamo valori compresi tra 21° e 23°C sulla costa e tra 22°C e 25°C nell’entroterra. Ventilazione moderata da sud con rinforzi sui crinali e i versanti padani centro-occidentali. Mare da poco mosso a mosso, localmente molto mosso in serata al largo.
Buongiorno Liguria!