- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

SABATO NON DEL TUTTO STABILE

Nelle prossime ore una perturbazione interesserà l'Europa centrale, ma con la sua coda riuscirà a portare qualche fenomeno sul nord Italia e quindi anche in Liguria.  Da domenica bel tempo con temperature in rialzo.

Questa mattina troviamo della nuvolosità sparsa sull'intera regione, più compatta lungo la costa e in generale sul settore centro-occidentale.

Le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 15°C e 20°C, mentre nell'interno tra 9°C e 15°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio [1] nei 4 capoluoghi di provincia:

 

Nel corso del primo pomeriggio nuvolosità in temporaneo diradamento sugli estremi della regione, ma nel tardo pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità ovunque e a cavallo della serata possibilità di qualche temporale su Alpi Liguri e Val Bormida occidentale, in graduale spostamento in modo attenuato verso levante interessando anche la costa; asciutto sullo Spezzino ed estremo Imperiese. Le temperature massime sono attese in contenuto calo, prevediamo valori compresi tra 21° e 23°C sulla costa e tra 22°C e 25°C nell'entroterra. Ventilazione moderata da sud con rinforzi sui crinali e i versanti padani centro-occidentali. Mare da poco mosso a mosso, localmente molto mosso in serata al largo.

 

Buongiorno Liguria!