Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO TRA NUBI E PIOGGE, IN PARTICOLARE SUL SETTORE CENTRALE

Varazze (SV):

L’afflusso di correnti umide, di origine Atlantica, favorisce un fine settimana caratterizzato da molte nubi con piogge sparse associate.

Nella notte precipitazioni sparse ed intermittenti hanno interessato la nostra regione, hanno assunto carattere più continuo e di moderata intensità sul genovesato, favorendo accumuli fino a 15-20 mm. Anche questa mattina i cieli si presentano molto nuvolosi o coperti ovunque con le piogge che, in questo momento, stanno coinvolgendo principalmente il genovesato orientale, il Golfo Paradiso ed il Tigullio.
Le temperature minime sono aumentate, rispetto alla giornata di ieri, sull’intero territorio regionale. Nel dettaglio, lungo la costa valori che oscillano tra +9°C e +12°C, mentre sui versanti padani tra +2°C e +8°C. Ecco le temperature mattutine registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Corso Italia: +10.3°C
  • Savona: +10.1°C
  • Imperia Castelvecchio: +11.8°C
  • La Spezia: +12.0°C

 

Nel corso delle prossime ore non sono attese grosse variazioni, infatti, i cieli continueranno a presentarsi molto nuvolosi o coperti con deboli piogge sparse, più probabili e continue sul settore centrale. Tuttavia, non sono escluse locali e timide schiarite sull’imperiese, specie verso sera. Le temperature massime sono attese stazionarie o in lieve calo rispetto a ieri, si prevedono picchi fino a +14°C/+15°C sulle Riviere. Ventilazione debole o moderata, con locali rinforzi fino a tesa, da est/sud-est sul centro-levante, dai quadranti settentrionali a ponente. Mare tra poco mosso e mosso.

Nella giornata di domani, domenica 23 febbraio, proseguirà l’afflusso di correnti umide e, di conseguenza, si rinnoveranno condizioni di cieli molto nuvolosi o coperti, accompagnati da deboli piogge sparse. Per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino, che, come sempre, verrà aggiornato nel pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!