Un fronte perturbato sta per transitare sulle regioni settentrionali della nostra penisola, ma la Liguria verrà appena lambita.
Questa mattina la nostra regione si è svegliata con cieli prevalentemente nuvolosi sul centro-ponente, poco nuvolosi altrove. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri. Valori minimi che oscillano tra 20 e 23°C lungo la costa e tra 11 e 20°C nell’entroterra. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
Genova: 21.6°C
Savona: 19.7°C
Imperia: 20.6°C
La Spezia: 21.5°C
Nel corso del pomeriggio avremo la formazione di qualche temporale sulle Alpi Liguri in sconfinamento attenuato verso la costa savonese occidentale, dove si potranno avere alcuni sgocciolii o deboli piovaschi; qualche precipitazione in più nel corrispettivo entroterra. Sul resto della regione prevarranno le schiarite. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie, con valori compresi tra 28 e 31°C lungo la costa, mentre tra 26 e 29°C nelle zone interne. La ventilazione sarà generalmente moderata da sud-est, ma ruoterà in serata ad est/nord-est. Il mare risulterà mosso o poco mosso.
Buongiorno Liguria!