Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO VARIABILE, PERSISTE DELLA NUVOLOSITA’

Laigueglia (SV)

Temporaneo e parziale consolidamento anticiclonico che tenderà ad esaurirsi sulla nostra regione, domani arriveranno correnti più fresche ed umide che potranno determinare dell’instabilità anche sulla Liguria.

La giornata odierna si è aperta con un’estesa copertura nuvolosa sull’intero territorio regionale, in questo caso, diversamente da quanto accaduto nei giorni scorsi, si tratta di corpi nuvolosi medio-alti e con solo qualche locale addensamento marittimo.
Le temperature minime sono lievemente diminuite in prossimità del suolo, mentre sono ulteriormente aumentate in quota. Lungo la costa troviamo valori del mattino compresi tra +15°C e +20°C, mentre nell’entroterra tra +8°C e +17°C. La presenza della struttura anticiclonica è testimoniata dalle temperature minime registrate in quota, per esempio sono notevoli i +13°C ai 2065 metri del Rifugio La Terza (IM) ed i +16°C ai 1285 metri del Monte Beigua (SV). Ecco i valori minimi registrati nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Castelletto:+19.4°C
  • Savona: +18.9°C
  • Imperia: +19.4°C
  • La Spezia: +18.3°C

 

Nel corso del pomeriggio ancora transito di nubi medio-alte, con il sole che a tratti potrebbe apparire come dietro ad un vetro smerigliato, ma in presenza degli addensamenti più consistenti non si esclude qualche pioviggine o locale piovasco. Le temperature massime sono attese in aumento, picchi massimi fino a 27°C/28°C. Ventilazione debole o al più moderata, prevalentemente dai quadranti meridionali. Mare poco mosso, localmente mosso verso sera.

 

Buongiorno Liguria!