Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SI RINNOVA DELL’INSTABILITA’ POMERIDIANA NELLE ZONE INTERNE

Il campo anticiclonico si ritira nuovamente verso nord-ovest favorendo l’ingresso di correnti più fresche in quota, nel fine settimana è attesa dell’instabilità pomeridiana.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni ovunque, locali annuvolamenti stanno interessando l’Appennino orientale. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate nelle zone interne, mentre sono leggermente diminuite lungo la costa. Sulla fascia costiera troviamo valori compresi tra +15°C e +20°C, mentre nell’interno tra +5°C e +18°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Foce:+19.4°C
  • Savona: +18.3°C
  • Imperia: +17.9°C
  • La Spezia: +18.1°C

 

Dalle ore centrali della giornata è atteso lo sviluppo di rovesci e temporali su Appennino centro-orientale ed Alpi Liguri, sulla fascia costiera cieli che si presenteranno sereni o poco nuvolosi con basso rischio di sconfinamenti di rovesci dalle aree interne. Le temperature massime sono attese stazionarie od in leggero calo, si prevedono valori compresi tra 22°C e 27°C lungo la costa e tra 20°C e 25°C nei fondovalle interni. Ventilazione a regime di brezza, mare quasi calmo.

 

Buongiorno Liguria!