05/12/2017 21:18
SITUAZIONE ED EVOLUZIONE PER I PROSSIMI GIORNI 

  Marco Fanini   Diretta meteo


La perturbazione in Atlantico


Uno sguardo al prossimo futuro, indicativamente da venerdì 8 in poi. 

Nelle immagini satellitari si nota una vasta depressione sul nord Atlantico (la vediamo sulla sinistra della foto). Nel suo incedere verso levante attirerà dietro di sè correnti artiche molto fredde che interesseranno l'Italia a partire dalla giornata di sabato 9 dicembre. 

La perturbazione che al momento si staglia ancora in Oceano interesserà le regioni centro-settentrionali nella giornata di venerdì 8 con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio. L'aria artica a seguire penetrerà nuovamente nel Mediterraneo; il contrasto con le acque più calde del nostro mare darà luogo a depressioni e maltempo che potrebbero tenere sotto scacco il centro-nord a partire da domenica sera. Vedremo se ci sarà il rischio di nevicate a quote molto basse in Liguria, per ora si tratta solo di tendenze che dovranno essere confermate nei prossimi giorni.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO

MAREGGIATA SULLA COSTA LIGURE
11 dicembre 2017 21:34

La mareggiata sta raggiungendo il suo apice, l'altezza dell'onda significativa registrata a Capo Mele è stata pari a 4.53 metri, mentre l'altezza..
ESONDAZIONE FIUME ENTELLA
11 dicembre 2017 20:25

ESONDAZIONE ENTELLA alla sua foce sia nel lato di Chiavari che in quello di Lavagna. Prestare la massima attenzione in zona!!! Immagini della piena e..

COMMENTI



Limet
ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it