Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOLE E ONDATA DI CALDO AL SUO APICE

L’ondata di caldo che sta interessando la nostra Penisola raggiungerà il suo apice proprio tra la giornata odierna e quella di domani. In liguria tempo soleggiato a parte qualche annuvolamento che solo occasionalmente darà origine a qualche fenomeno nelle zone interne nel pomeriggio. Attenzione al forte disagio per afa; limitare le uscite nelle ore più calde per i soggetti più deboli.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque con temperature minime che sulla costa hanno registrato valori compresi tra 19 e 24 gradi mentre nelle zone interne tra 15 e 21 gradi. I valori più bassi li troviamo in Val d’Aveto nella zona di Rezzoaglio con 13/14 gradi.

Oggi avremo cieli sereni al mattino su tutta la regione tranne la possibilità di banchi di nubi basse sul mare che potrebbero a tratti estendersi verso le coste del savonese. Sole per il resto della giornata anche se nelle zone interne, nello specifico in Val Trebbia e Val d’Aveto, si avrà un aumento della nuvolosità cumuliforme e qualche temporale sulle Alpi Liguri, in attenuazione in serata. I venti saranno a regime di brezza o meridionali. Mare poco mosso o quasi calmo. Uno sguardo alle temperature che risulteranno in lieve aumento con massime sulla costa attorno ai 28/32 gradi mentre nell’entroterra raggiungeranno i 27/33 gradi. Tassi di umidità medio-alti sulle coste con conseguente disagio fisiologico per afa.

Buongiorno Liguria!