Sostieni LIMET con una donazione!

SOLE E TEMPERATURE IN CALO, ANCHE SOTTOZERO NELL’INTERNO

14 Ottobre 2021   8:01   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Villa Oneto - San Colombano


Proseguono le condizioni di stabilità sulla nostra regione grazie a correnti fresche settentrionali. Tempo soleggiato e temperature in generale calo, localmente sottozero nelle zone interne. 

La giornata odierna si apre all'insegna dei cieli in prevalenza sereni sul centro della regione mentre a ponente e levante i cieli sono solcati da nubi medio-alte. Le temperature minime di questa mattina hanno subito un netto calo, infatti sulla costa sono comprese tra 11 e 16 gradi e nelle zone interne oscillano tra -1 e 10 gradi. Da segnalare la minima quasi invernale di ben -2.8 gradi a Cabanne di Rezzoaglio.

La mattinata vedrà condizioni di stabilità e cieli in prevalenza sereni tranne qualche locale nube sparsa. Nel corso del pomeriggio prevarrà il sole ovunque, solo qualche nube in più sarà presente sull'Imperiese e il settore centro-orientale ma in dissolvimento dalla serata. Attenzione ai venti che saranno moderati o forti da est al largo, in attenuazione. Deboli da nord sotto costa al mattino, meridionali (sempre deboli) nel pomeriggio. Mare quasi calmo sotto costa, mosso al largo. Le temperature massime di oggi saranno in generale calo, infatti sulla costa raggiungeranno i 15/18 gradi e nell'entroterra i 10/14 gradi.

Come già detto, questo periodo sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato ma nel complesso abbastanza "fresco". Solo nella giornata di domani avremo un aumento della nuvolosità un pò su tutta la Liguria, ma senza fenomeni associati. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L’aria più fredda affluita in quota farà ancora sentire i suoi effetti con nuova instabilità temporalesca nel pomeriggio a partire dai rilievi...
SPICCATA VARIABILITÀ
7 Agosto 2022 11:22

L'ingresso di aria più fredda in quota è responsabile di un incremento dell'instabilità sul nord Italia e la Liguria. Dopo l'iniziale compressione..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it