Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOLE PREVALENTE, MA ALCUNI ROVESCI NELL’INTERNO

Varigotti (SV)

Anticiclone saldo sul Mediterraneo, ma non mancheranno alcune note instabili nelle aree interne.

La mattinata odierna si presenta con cieli per lo più sereni sull’intero territorio regionale. Le temperature minime sono rimaste pressoché stabili, con valori compresi tra 20 e 24°C lungo la costa, mentre tra 11 e 22°C nell’entroterra. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova (S. Fruttuoso): 21.9°C
  • Savona (Quiliano): 22.2°C
  • Imperia: 21.7°C
  • La Spezia: 23.2°C

Nelle prossime ore è atteso lo sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi interni, che nel pomeriggio potranno dar luogo a rovesci anche a sfondo temporalesco. Questi saranno possibili a macchia di leopardo un po’ lungo tutto l’Appennino, ma come al solito principalmente sui contrafforti del levante e sulle Alpi Liguri, in sconfinamento al di là dei confini regionali. Sulle coste, cieli poco nuvolosi o velati. Le temperature massime rimarranno stabili, con valori compresi tra 25 e 32°C su tutta la Liguria. Ventilazione debole o moderata a regime di brezza e mare poco mosso, fino a mosso a levante ma in scaduta.

Nei prossimi giorni la situazione si manterrà simile, con alcuni rovesci nelle aree più interne e temperature stabili, in attesa di un possibile aumento dell’instabilità entro l’avvio della prossima settimana. Per maggiori dettagli sul tempo dei prossimi giorni, vi invito a consultare il bollettino pomeridiano.

Buongiorno Liguria!