Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOLE PREVALENTE, MA POSSIBILE QUALCHE NOTA INSTABILE SUI RILIEVI

Anticiclone sull’Italia e sulla Liguria garantisce tempo in prevalenza stabile e soleggiato, ma sarà comunque possibile un po’ di instabilità sui rilievi.

Questa mattina il cielo risulta sereno o al più velato sull’intera regione. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 17 e 21°C lungo la costa, e tra 6 e 19°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 19.8°C
  • Savona: 17.9°C
  • Imperia: 18.9°C
  • La Spezia: 19.4°C

 

Nel corso della giornata sviluppo di nubi cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino centro-orientale, dove non si escludono locali rovesci o temporali. Sole prevalente con qualche velatura in transito altrove. Le temperature massime saranno in lieve aumento: ci attendiamo valori compresi tra 24 e 28°C lungo la costa, mentre tra 21 e 29°C nell’interno. La ventilazione sarà generalmente debole dai quadranti meridionali e il mare poco mosso o quasi calmo.

 

Inizio di settimana che vedrà una situazione simile, con tempo stabile e sole prevalente. Ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino pomeridiano.

Buongiorno Liguria!