Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOLE, WEEKEND NEL COMPLESSO BUONO

Ci allontaniamo dalla scodata Invernale responsabile del ritorno del freddo e ci avviciniamo sempre più alla bella stagione.
Le giornate infatti soprattutto lungo le coste, cominceranno ad assumere i connotati giusti per gli amanti delle gita fuori porta in montagna o lungo le nostre coste.

Ciò è possibile grazie ad una parziale rimonta dell’alta pressione che ci regalerà un Venerdì di bel tempo ed il primo weekend nel complesso stabile e soleggiato. Le uniche note negative saranno il probabile forte vento settentrionale di Domenica ed isolati rovesci di pioggia che però saranno possibili solamente durante la prima parte di domani, Sabato 24 Marzo.

La giornata odierna si apre con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime in lieve aumento lungo le coste rispetto ai valori dei giorni scorsi, comprese tra +5°C / +9°C. Gelate nell’entroterra e sui versanti padani a causa dell’irraggiamento notturno, della poca ventilazione e dei bassi valori di umidità dell’aria: spiccata inversione termica e valori termici fra -5°C e +4°C.

Il pomeriggio trascorrera tranquillo ed assolato, con temperature gradevoli che localmente lungo la costa potrebbero superare i +17°C. Freddo invece sulle cime Appenniniche dove troveremo valori intorno agli 0°C, mentre anche gran parte dell’entroterra raggiungerà una massima a doppia cifra. La ventilazione ancora moderata da Nord al mattino andrà attenuandosi e ruotera nel corso della giornata da Sud-Ovest apportando condizioni meteo-marine tranquille con ottima visibilità e mare calmo o poco mosso.

Per ulteriori approfondimenti ed aggiornamenti sull’evoluzione meteo vi consigliamo di consultare i bollettini previsionali quotidiani disponibili sul sito e tutte le informazioni sulla nostra pagina Facebook.

Buongiorno Liguria!