Lavagna (GE)
Parentesi più stabile in questa chiusura di settimana sulla nostra regione, ma già da domani torneranno correnti più instabili.
La domenica odierna esordisce con cieli sereni o poco nuvolosi, per il transito di qualche velatura da ponente. Le temperature minime risultano stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra 12 e 17°C lungo la costa e tra 4 e 13°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova (S. Fruttuoso): 14.0°C
- Savona (Quiliano): 12.9°C
- Imperia: 14.6°C
- La Spezia: 14.7°C
Nel corso delle prossime ore avremo la consueta formazione di nubi cumuliformi sui rilievi delle zone interne, che potranno dar luogo a qualche sporadico rovescio su Alpi Liguri ed Appennino orientale, con possibili colpi di tuono. Altrove, sole prevalente con transito di velature. Esaurimento di eventuali fenomeni entro sera, con cielo che sarà poi velato ovunque. Le temperature massime saranno in lieve incremento: ci attendiamo valori compresi tra 19 e 24°C lungo la fascia costiera, mentre tra 17 e 25°C nell’interno. Ventilazione debole a regime di brezza e mare poco mosso.
Da domani avremo nuovamente giornate caratterizzate da note instabili, con rovesci e temporali più diffusi nelle aree interne, localmente in sconfinamento verso le coste. Ma per maggiori dettagli, vi invito a consultare il bollettino pomeridiano.
Buongiorno Liguria!