Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

STABILITA’ SULLA LIGURIA CON LOCALI VELATURE

Ritorna la stabilità sulla nostra regione, grazie ad un campo di alta pressione che si estende dalla penisola iberica fino al cuore dell’Europa. La giornata sarà quindi caratterizzata dal bel tempo con solo qualche velatura in transito.

Dando uno sguardo a livello barico, possiamo notare una profonda ed ampia depressione centrata tra Gran Bretagna ed Islanda. Tale depressione convoglia tese correnti atlantiche su un binario immaginario che va dal Golfo di Biscaglia fino alla Russia Europea. A sud di questa linea, regna la tranquillità con un’area di pressione livellata.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +21,3°C

Savona: +21,6°C

Imperia: +20,6°C

La Spezia: +20,5°C

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque con solo il transito di velature innocue. Nel pomeriggio solita formazione di qualche addensamento cumuliforme in Appennino e sulle Alpi Liguri ma con basso rischio di precipitazioni. In serata nuovamente cielo generalmente poco nuvoloso. Le temperature massime saranno stazionarie con clima tardo estivo e punte fino a +28°C nelle zone interne dei versanti marittimi dello spezzino. Ventilazione debole a regime di brezza con mare tra calmo e poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal bel tempo con clima un po’ più secco ma sempre tardo estivo. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!