Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO IN MIGLIORAMENTO E TEMPERATURE IN CALO

La parte fredda della perturbazione che ci ha interessato nelle giornata di ieri determinerà ancora qualche debole nevicata sui versanti padani fino al primo mattino odierno. Ampie schiarite dal pomeriggio tranne sul settore di levante. Attenzione ai venti forti da nord.

La mattinata si apre all’insegna dei cieli parzialmente coperti con ancora qualche residua nevicata in Val d’Aveto, dove nella notte sono caduti 15/20 cm sopra i 1400 metri. Le temperature minime hanno subito un netto calo, infatti sulla costa sono comprese tra 7 e 12 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -5 e 7 gradi. I valori minimi più bassi vengono registrati in quota con -7.6 gradi sul Monte Bue e -7.4 gradi al Rifugio La Terza.

Oggi avremo tempo variabile durante la mattinata ma in prevalenza asciutto, tranne qualche debole pioggia a levante. Nel pomeriggio deciso miglioramento con cielo sereno sul centro-ponente ed ancora addensamenti a levante, ma senza più fenomeni. I venti saranno forti tra nord e nord-est, in calo nel pomeriggio. Mare stirato sotto costa con residua onda lunga da sud-ovest, molto mosso al largo. Le temperature vedranno un calo anche nei valori massimi, infatti sulla costa raggiungeranno i 11/13 gradi e nell’entroterra i 6/8 gradi.

Nei prossimi giorni avremo tempo più stabile con poche nubi e ampi rasserenamenti, temperature in lieve aumento nei valori massimi. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!