- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

TEMPO IN MIGLIORAMENTO

Cieli coperti sulla Liguria durante la mattinata odierna; condizioni stabili e soleggiate durante i prossimi giorni

In questi ultimi giorni un vortice di bassa pressione sta interessando il bacino del Mediterraneo, arrecando maltempo un po' su tutta l'Italia, Liguria compresa.

Nella giornata di ieri sono stati colpiti maggiormente dalle piogge i versanti padani di ponente, in particolare la Val Bormida con ben 70.1 mm a Calizzano (SV) e 52 mm Bardineto (SV), ma anche la Val D'Orba con 45.8 mm registrati a Urbe S.Pietro (SV).

Seguirà un netto miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione a causa dell'estensione dell'Alta Pressione delle Azzorre, che garantirà tempo stabile e soleggiato più apprezzabile a partire dalla giornata di domani.

Avremo temperature sopramedia anche nell'ordine di 8 - 10° in particolar modo in quota https://africacasinos.co.za/ [1], ma anche al suolo ne risentiremo gli effetti, con possibili valori massimi tra 22/23°C, a cavallo tra il fine settimana e l'inizio della prossima.

Durante il pomeriggio odierno avremo schiarite a partire da ovest in progressiva estensione ad est durante la sera, regalandoci una notte serena e stellata.

Buongiorno Liguria!!