Rifugio La Terza (IM)
Dopo i temporali di ieri, si rinnovano condizioni di instabilità anche nella giornata odierna sulla nostra regione, dove localmente potranno ancora verificarsi fenomeni intensi, specie nelle zone interne.
Durante la notte qualche piovasco ha ancora interessato il settore centrale e attualmente piccoli nuclei si stanno formando sul savonese, subito alle spalle della costa. Le temperature minime costiere oscillano tra i 14-15 gradi dell’estremo ponente, dove prevalgono le schiarite, e i 15-17 gradi dei restanti settori. I venti soffiano debolmente da nord, mentre i tassi di umidità relativa risultano elevati, superiori all’80% su quasi tutto il territorio.
Nel pomeriggio il tempo tenderà a stabilizzarsi sulla costa centro-orientale, mentre nell’entroterra imperiese potranno formarsi rovesci o nuclei temporaleschi, anche intensi e grandinigeni, in successivo sconfinamento attenuato verso le coste savonesi, trascinati dalle correnti occidentali in quota. Seguite il bollettino pomeridiano per i dettagli sul fine settimana.
Buongiorno Liguria!