Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO OCEANICO, MAGGIORMENTE SOLEGGIATO

Ancora tempo variabile sulla nostra regione con condizioni di tempo maggiormente soleggiato specialmente nella seconda parte della giornata.

L’Europa è ancora in balia di correnti atlantiche. L’alta pressione delle Azzorre rimane confinata sul Nord Atlantico, mentre nel cuore dell’Europa si è aperta un enorme voragine barica la quale sarà molto difficile da rimarginare in tempi brevi.

Durante le ore notturne molte nubi hanno interessato il centro levante, mentre sul ponente abbiamo avuto maggiori schiarite. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +15,6°C

Savona: +11,3°C

Imperia: +9,3°C

La Spezia: +15,7°C

La mattinata sarà caratterizzata da molte nubi un po’ ovunque, più compatte sul centro levante. Tra il savonese di levante ed il confine toscano non si escludono anche dei piovaschi o brevi rovesci, più probabili nelle zone interne dello spezzino. Delle schiarite inizieranno a manifestarsi sull’imperiese e sul savonese di ponente. Dal pomeriggio schiarite in estensione al resto della regione fino ad avere cielo sereno o poco nuvoloso ovunque in serata. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +20°C lungo alcuni tratti di costa. Ventilazione ancora moderata da sud ovest al mattino, in rotazione da nord nel pomeriggio ma in calo di intensità. Mare agitato al mattino sul centro-levante, molto mosso a ponente. Nel corso della giornata moto ondoso in calo anche se il mare resterà ancora molto mosso a levante.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un nuovo peggioramento. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!