Ritorna l’alta pressione sulle nostre zone garantendo condizioni di tempo stabile con temperature in aumento.
Sull’Europa centro-meridionale, si va’ lentamente a colmare il canale di correnti fresche orientali che si era creato negli scorsi giorni. Una figura altopressoria presente sul nord Atlantico, infatti, allungherà una sua propaggine proprio verso le nostre zone garantendo condizioni di tempo stabile e con temperature in aumento.
Durante le ore notturne, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +6,2°C
Savona: +5,6°C
Imperia: +7,2°C
La Spezia: +5,1°C
La mattinata sarà caratterizzata dal cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Qualche locale nube innocua sarà presente solo tra la Val Bormida occidentale e le Alpi Liguri. Nel pomeriggio non ci saranno cambiamenti con un bel Sole che splenderà sulle nostre zone, purtroppo utile solo per far asciugare la biancheria. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +17°C lungo alcuni tratti di costa. Vento ancora moderato o a tratti teso da nord in mattinata, in graduale indebolimento nel pomeriggio fino a divenire debole di direzione variabile. Mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo ma con moto ondoso in calo nel corso della giornata.
La giornata di domani sarà ancora generalmente soleggiata con temperature in ulteriore lieve aumento. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.
Buongiorno Liguria!