Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE CON ANNUVOLAMENTI SUL SETTORE CENTRALE

L’alta pressione continua a dominare la scena ma nei bassi strati saranno presenti flussi umidi meridionali che causeranno addensamenti nuvolosi, senza precipitazioni associate. Il clima presenta temperature gradevoli per il periodo. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli coperti da nubi basse sul settore centrale mentre ai lati della regione i cieli risultano in prevalenza sereni. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 13 e 18 gradi e nelle zone interne oscillano tra 5 e 13 gradi. Il valore più basso viene registrato a Cabanne di Rezzoaglio con 4.5 gradi.

La mattinata vedrà molte nubi basse tra il Savonese di Levante, il Genovese e il Tigullio occidentale, senza piogge associate. Altrove cielo sereno o al più velato. Nel pomeriggio lento dissolvimento della nuvolosità sul settore centrale, ampie schiarite con qualche velatura sul resto della regione fino a sera. I venti saranno tra deboli e moderati meridionali, rinforzi sui versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio (marino). Mare da poco mosso a localmente mosso. Le temperature massime risultano stazionarie o in lieve calo, infatti, sulla costa raggiungeranno i 19/24 gradi e nell’entroterra i 19/25 gradi.

Sulla nostra regione si apre un periodo caratterizzato da tempo stabile ma con annuvolamenti sparsi sempre presenti, almeno fino al weekend. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!