Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E TEMPERATURE IN RIALZO

Pian dei Preti (GE)

La luce crepuscolare inizia ad illuminare il cielo sopra la Valfontanabuona vista da Pian dei Preti, Tribogna (GE).

Il flusso di correnti settentrionali che ha interessato la nostra regione in questi ultimi giorni, continuerà a determinare tempo stabile ma con presenza di nubi sparse, soprattutto nelle ore pomeridiane nell’entroterra, in un contesto termico che vedrà i valori massimi nuovamente in aumento.

La giornata odierna si apra all’insegna dei cieli in prevalenza sereni tranne la presenza di prime velature che tenderanno ad intensificarsi nel corso della mattinata. Consultando la nostra rete osservativa possiamo notare come i valori minimi abbiano subito un lieve rialzo lungo i settori costieri con valori compresi tra 13 e 16 gradi; invece, nelle zone più interne si sono mantenuti valori ad una cifra compresi tra 0 e 9 gradi.

Passando alla tendenza delle prossime ore, nel corso della mattinata avremo cieli generalmente velati su tutta la regione, più sereni sul settore centrale nella prima parte della mattina. A partire dalle ore centrali le velature tenderanno a dissolversi gradualmente lasciando spazio a maggiori schiarite lungo le coste e favorendo la formazione di innocui cumuli nelle zone interne. In serata avremo poi un ulteriori transito di velature su tutta la regione. I venti saranno in calo fino a divenire deboli o al più moderati con direzione variabile sul resto della regione. Il mare sarà stirato sotto costa in mattinata, mosso al largo e sulle coste occidentali, poco mosso a levante. Graduale scaduta nel corso della giornata fino a poco mosso ovunque, quasi calmo a levante. Le temperature vedranno un rialzo nei valori massimi, dopo la lieve flessione dei giorni scorsi. Lungo le costa i valori massimi raggiungeranno i 16/20 gradi mentre nelle zone interni i 15/19 gradi.

Anche i prossimi giorni seguiranno il trend odierno, ovvero tempo stabile e cumuli pomeridiani nelle zone interne. Per maggiori dettagli consultate il nostro bollettino meteo aggiornato.

Buongiorno Liguria!