Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO VARIABILE CON RESIDUE PRECIPITAZIONI

Ancora molte nubi insistono sulla nostra regione anche se con alternanza di fasi più soleggiate, soprattutto a partire dalla giornata di domani. Possibili residue precipitazioni, a carattere nevoso nell’interno, specie sul levante ligure. Clima generalmente abbastanza freddo.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli maggiormente coperti su tutta la regione e con residue piogge sul levante che nella notte hanno apportato accumuli attorno ai 10 mm. Le temperature minime di questa mattina sulla costa oscillano tra 3 e 7 gradi mentre nelle zone interne sono comprese tra -5 e 2 gradi. I valori più bassi vengono registrati sulle Alpi Liguri con -6/-7 gradi e sulle vette della Val d’Aveto con -6 gradi.

Oggi avremo nuvolosità irregolare su tutta la regione con il sole che potrebbe vedersi come dietro un vetro smerigliato, soprattutto a ponente. Invece sul settore centro-orientale non si escludono sporadici rovesci, nevosi sopra i 700-800 metri. Tempo che rimarrà asciutto altrove. I venti risulteranno moderati da nord sul settore centro-occidentale della costa, deboli o moderati da sud-est a levante. Il mare sarà da molto mosso a mosso per onda lunga da sud-ovest. Le temperature rimarranno pressochè stazionarie con valori massimi sulla costa attorno ai 7/12 gradi e nell’entroterra si attesteranno sui -4/6 gradi.

Come anticipato, da domani avremo un tempo più stabile in un contesto di nuvolosità irregolare ma con maggiori episodi soleggiati. Clima sempre piuttosto freddo e probabile nuova perturbazione dal weekend. Per avere maggiori informazioni sul meteo dei prossimi giorni segui i nostri aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!