- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

TEMPO VARIABILE SULLA NOSTRA REGIONE

La nostra regione sarà interessata marginalmente da una circolazione ciclonica che determinerà nuvolosità sparsa con qualche rovescio locale, ma senza accumuli importanti. Saranno comunque presenti ampie schiarite e attenzione al vento che risulterà forte tra sud e sud-ovest, specie nelle aree interne e nel pomeriggio. 

La giornata odierna si apre all'insegna dei cieli in parte coperti da nubi medio-alte un pò ovunque. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 19 e 23 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 9 e 19 gradi.

Nel corso della mattinata si avranno cieli parzialmente coperti alternati a schiarite, poi aumenteranno le nubi medio-alte dal mare verso la terraferma coprendo parzialmente il sole. Si avranno addensamenti più compatti sul settore centrale costiero. Nel pomeriggio saranno probabili rovesci deboli e di breve durata tra il Genovese e il Tigullio, specie nelle aree interne. Attenuazione dei fenomeni in serata e tempo asciutto sul resto della regione. Il vento sarà inizialmente debole meridionale, ma in progressivo rinforzo fino a moderato, con rinforzi ulteriori di Marino sui versanti padani centro-occidentali nel pomeriggio. Mare da poco mosso a mosso, con moto ondoso in ulteriore aumento in serata. Le temperature risultano stazionarie o in lieve diminuzione le massime, infatti, sulla costa raggiungeranno i 26/28 gradi mentre nelle zone interne i 24/29 gradi.

Nei prossimi giorni permarranno grossomodo le stesse condizioni, il tempo risulterà variabile con la possibilità di isolati rovesci alternati a schiarite. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!