Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPORANEO MIGLIORAMENTO MA DALLA SERATA NUOVA INSTABILITÀ

Temporaneo miglioramento sulla Liguria ma dal pomeriggio aumenta nuovamente l’instabilità sul levante fino al genovese.

Nel corso della nottata residue nubi hanno interessato i versanti padani dell’Appennino. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +7,4°C

Savona: +7,6°C

Imperia: +8,5°C

La Spezia: +9,0°C

Nel corso della mattinata avremo ampie schiarite lungo le coste, mentre sui versanti padani dell’Appennino si attarderanno gli ultimi addensamenti. Dal pomeriggio nuovo aumento dell’instabilità a partire dallo spezzino con possibili locali piovaschi sparsi un po’ a “macchia di leopardo”. In serata estensione dell’instabilità al Tigullio e al genovese. Asciutto sul ponente. Quota neve nel levante sui 1200m. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +17°C lungo le coste. Vento in calo nel corso della nottata fino a divenire debole in mattinata da nord. Nel pomeriggio si imposta dai quadranti meridionali con intensità tra debole e moderata. Rinforzi fino a burrasca da ovest al largo. Mare inizialmente poco mosso sotto costa. Tra mosso e molto mosso al largo. Dal pomeriggio aumento del moto ondoso a partire dal largo dove in serata si farà agitato.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da un po’ di instabilità sul levante. Tempo più soleggiato a ponente. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!