Sostieni LIMET con una donazione!

TEMPORANEO MIGLIORAMENTO MA DALLA SERATA NUOVA INSTABILITÀ

26 Novembre 2021   7:14   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


Alba su Arenzano (GE)


Temporaneo miglioramento sulla Liguria ma dal pomeriggio aumenta nuovamente l'instabilità sul levante fino al genovese.

Nel corso della nottata residue nubi hanno interessato i versanti padani dell'Appennino. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +7,4°C

Savona: +7,6°C

Imperia: +8,5°C

La Spezia: +9,0°C

Nel corso della mattinata avremo ampie schiarite lungo le coste, mentre sui versanti padani dell'Appennino si attarderanno gli ultimi addensamenti. Dal pomeriggio nuovo aumento dell'instabilità a partire dallo spezzino con possibili locali piovaschi sparsi un po' a "macchia di leopardo". In serata estensione dell'instabilità al Tigullio e al genovese. Asciutto sul ponente. Quota neve nel levante sui 1200m. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +17°C lungo le coste. Vento in calo nel corso della nottata fino a divenire debole in mattinata da nord. Nel pomeriggio si imposta dai quadranti meridionali con intensità tra debole e moderata. Rinforzi fino a burrasca da ovest al largo. Mare inizialmente poco mosso sotto costa. Tra mosso e molto mosso al largo. Dal pomeriggio aumento del moto ondoso a partire dal largo dove in serata si farà agitato.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da un po' di instabilità sul levante. Tempo più soleggiato a ponente. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L'ingresso di aria artica in quota (fino a -34°C a 5500 m circa) determinerà tempo variabile o a tratti instabile nella giornata odierna. Questa..

Nel corso del fine settimana aria molto fredda in quota raggiungerà anche la nostra regione, determinando tempo varabile ed a tratti anche..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it