- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

TEMPORANEO MIGLIORAMENTO MA DALLA SERATA NUOVA INSTABILITÀ

Temporaneo miglioramento sulla Liguria ma dal pomeriggio aumenta nuovamente l'instabilità sul levante fino al genovese.

Nel corso della nottata residue nubi hanno interessato i versanti padani dell'Appennino. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +7,4°C

Savona: +7,6°C

Imperia: +8,5°C

La Spezia: +9,0°C

Nel corso della mattinata avremo ampie schiarite lungo le coste, mentre sui versanti padani dell'Appennino si attarderanno gli ultimi addensamenti. Dal pomeriggio nuovo aumento dell'instabilità a partire dallo spezzino con possibili locali piovaschi sparsi un po' a "macchia di leopardo". In serata estensione dell'instabilità al Tigullio e al genovese. Asciutto sul ponente. Quota neve nel levante sui 1200m. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +17°C lungo le coste. Vento in calo nel corso della nottata fino a divenire debole in mattinata da nord. Nel pomeriggio si imposta dai quadranti meridionali con intensità tra debole e moderata. Rinforzi fino a burrasca da ovest al largo. Mare inizialmente poco mosso sotto costa. Tra mosso e molto mosso al largo. Dal pomeriggio aumento del moto ondoso a partire dal largo dove in serata si farà agitato.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da un po' di instabilità sul levante. Tempo più soleggiato a ponente. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!