Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TORNA IL SOLE SULLA NOSTRA REGIONE, SARA’ SOLO UNA BREVE PARENTESI?

Marina di Chiavari (GE)

Nell’immagine l’alba sul promontorio di Portofino vista dalla Marina di Chiavari (GE).

Dopo giorni di instabilità e nubi, sulla nostra regione tornano condizioni più stabili con sole e temperature in media col periodo. Questa fase potrebbe realmente essere solo una breve parentesi prima di una nuova possibile fase instabile nel corso del weekend.

La giornata si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque tranne qualche nube isolata nelle zone interne e sull’estremo levante. Consultando la nostra rete osservativa possiamo notare che le temperature minime sulla costa sono comprese tra 18 e 22 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 7 e 15 gradi.

Venendo all’evoluzione meteo delle prossime ore, nel corso della mattinata avremo condizioni soleggiate o al massimo cieli poco nuvolosi, specialmente nelle zone interne dove le nubi saranno maggiormente presenti ma senza fenomeni associati. Nel pomeriggio non cambierà molto, sempre cieli sereni sulla costa mentre nell’interno possibile aumento delle nubi soprattutto a agli estremi della regione. I venti saranno inizialmente moderati da Nord sul settore centrale, cui segue una rotazione dai quadranti meridionali, a carattere di brezza. Il mare risulterà mosso al mattino, in scaduta a poco mosso nel corso della giornata. Le temperature vedranno un aumento nei valori massimi portandosi in linea con le medie del periodo; infatti, lungo la costa si raggiungeranno i 24/27 gradi mentre nell’entroterra 18/28 gradi.

Dunque, sembra proprio che quest’anno al momento non ci siano le condizioni per avere periodi prolungati di stabilità, ne è dimostrazione il possibile peggioramento sul nord Italia previsto per il weekend, anche se dovrà ancora essere confermato. A tal proposito, consultate il nostro bollettino meteo per rimanere aggiornati sull’evoluzione dei prossimi giorni.

Buongiorno Liguria!