Sostieni LIMET con una donazione!

TORNA IL TEMPO STABILE SULLA LIGURIA

29 Luglio 2021   8:05   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Ortonovo (SP)


Dopo questi ultimi giorni di cieli coperti e instabilità la pressione torna ad aumentare, comportando un'attenuazione dell'attività temporalesca e il ritorno del sole. Non saranno comunque da escludersi locali addensamenti, ma senza la minaccia di pioggia. Attenzione al disagio per afa che tornerà ad essere elevato su tutta la fascia costiera.

La giornata odierna si apre all'insegna dei cieli in maggior parte sereni, soprattutto nelle zone interne e sulla costa della riviera di levante, mentre sul centro-ponente abbiamo ancora qualche nube sparsa. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 18 e 23 gradi, invece nelle zone interne oscillano tra 9 e 19 gradi. Da notare i soli 8.3 gradi registrati a Parazzuolo di Rezzoaglio e i 9.1 gradi a Cabanne di Rezzoaglio.

Oggi avremo tempo stabile su tutta la regione. Le nubi basse presenti questa mattina sul settore centrale si attenueranno nel corso della giornata quando si arroccheranno sui rilievi retrostanti. Cielo sereno sul resto della Liguria. I venti saranno deboli in prevalenza dai quadranti meridionali. Mare poco mosso. Le temperature massime vedranno un lieve aumento, infatti sulla costa si raggiungeranno i 28/32 gradi mentre nell'entroterra i 26/30 gradi.

Queste condizioni di tempo stabile dureranno per qualche giorno con qualche nube bassa e soprattutto ancora caldo afoso. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L'avvicinamento di una perturbazione determina l'attivazione di umide correnti meridionali, per questo motivo sono attese molte nubi sulla nostra..

Il graduale avvicinamento di una perturbazione da ovest, inizierà a richiamare correnti più umide sulla nostra regione con un conseguente parziale..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it