- LIMET - https://www.centrometeoligure.com -

E’ TORNATA LA RETE LIMET!!! (Non è un pesce)

Ci è mancata davvero, non credevamo così tanto,considerata la stasi atmosferica (Marzo è stato infatti poco pazzerello quest'anno).
Sembrerà banale, ma questa assenza ci ha indotto ad apprezzare ancora di più la Rete Osservativa: un insostituibile e privilegiato osservatore che dall'alto scandisce il passare del tempo meteorologico, un prezioso strumento di monitoraggio che ormai fa parte del nostro vivere quotidiano.
Quasi con la stessa imprevedibilità di una pandemia, la notte del 10 Marzo accade che il più grande datacenter europeo viene messo in ginocchio da un vasto incendio, compromettendo non irrimediabilmente (per fortuna) alcuni servizi nevralgici di Limet: Rete Osservativa e App.
L'incubo è durato 20 giorni. Non eravamo preparati a tutto a questo, ma la Rete Limet è sopravvissuta ed è tornata nuovamente operativa, seppur con qualche acciacco (ci stiamo lavorando, questione di ore).
"Ciò che non uccide fortifica", scriveva Nietzsche ed infatti da qualche giorno stiamo lavorando ad un nuovo progetto: una Nuova Rete Osservativa, sempre più real time e più capillare sul territorio Ligure, ma non solo.
Ci teniamo a ringraziare, di cuore, in primis, Valerio Sanguineti, di VerdeRam, per l'estrema disponibilità e competenza impiegata (da anni) al servizio dell'Associazione e che si è rivelata provvidenziale per il ripristino dei servizi su una nuova infrastruttura.
Ringraziamo Lorenzo Sogliani, lo sviluppatore della App, pronto a raccogliere una nuova sfida sulla creazione della nuova piattaforma.
Ringraziamo lo Staff di DPS Online, sempre tempestivo nel garantire il funzionamento di tutta la parte editoriale.
Vogliamo infine ringraziare tutti voi amici, per i numerosi messaggi, le segnalazioni, l'incredibile pazienza e fiducia incondizionata che ci avete dimostrato. Verrà ripagata, statene certi!
Il Presidente Daniele Laiosa e tutto lo Staff!!