Sostieni LIMET con una donazione!

UMIDITÀ E QUALCHE NUVOLA SULLA LIGURIA

21 Giugno 2022   6:42   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


current-3


Correnti più umide interesseranno la nostra regione nella giornata odierna portando un po' di nuvolosità sparsa ma senza precipitazioni associate.

 

Prosegue quindi il periodo siccitoso nonostante l'incremento dei tassi di umidità. Nel corso della nottata nubi basse innocue hanno interessato le coste. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +24,7°C

Savona: +24,5°C

Imperia: +21,4°C

La Spezia: +22,5°C

Nel corso della mattinata nubi basse a tratti interesseranno la costa centrale. Tempo più soleggiato sui versanti padani. Nel pomeriggio transito di nubi medio-alte da ponente a levante, mentre persisterà un po' di nuvolosità bassa sulle coste del settore centrale. Rara possibilità per qualche isolato rovescio sulle Alpi Liguri. In serata cielo velato ovunque con le nubi basse sempre presenti lungo le coste centrali. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +30°C nelle bassure delle zone interne. Vento moderato da sud-est con rinforzi di marino nel pomeriggio sui versanti padani. Mare tra poco mosso e mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un po' di nubi questa volta con la possibilità per isolati piovaschi. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!

 

 




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

STABILITÀ INCONTRASTATA
3 Luglio 2022 10:07

L'anticiclone rinforza nuovamente la presa sull'Europa meridionale, garantendo giornate stabili e con temperature in aumento. Questa mattina il cielo..

Il rinforzo dell'alta pressione sull'Italia garantirà, anche sulla Liguria, giornate stabili e prevalentemente soleggiate accompagnate da un nuovo..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it