Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UN’ALTA PRESSIONE “DI FUOCO”

L’anticiclone rinforza sul comparto centro-occidentale del Mediterraneo, determinando nei prossimi giorni una risalita di calore direttamente dal continente africano. Ciò garantirà un proseguimento della stabilità e del bel tempo, condizioni purtroppo che spesso richiamano gli immancabili piromani.

La giornata odierna sarà tipicamente estiva, con cieli sereni o al più velati e brezze dominanti che durante il pomeriggio potrebbero risultare tese sul settore occidentale con mare localmente mosso. Minime comprese tra 19° e 23°C lungo le coste, nell’entroterra tra 11° e 14°C a fondovalle e fra 15° e 19° altrove.

Segnaliamo nel pomeriggio il consueto sviluppo di nubi cumuliformi nell’entroterra ed a ridosso dei rilievi, con maggiore interessamento delle Alpi Marittime ma senza conseguenze. In serata ritorno a condizioni di cielo sereno ovunque. Giornata calda ed assolata lungo le coste con valori massimi oltre i 28°C, mentre nell’entroterra e sui versanti padani si supereranno i 30°C.

Pochi i cambiamenti anche domani, mentre Giovedì e Venerdì alcune zone della Liguria potrebbero nuovamente essere interessate dalla Maccaja, passando quindi all’afa. Ma per i dettagli vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti ed il nostro bollettino meteo pomeridiano all’interno del sito e della pagina Facebook.

Buongiorno Liguria!